La classifica di Dicembre 2012

Nella sezione Classifiche/Classifiche Sociali 2012 è disponibile la nostra classifica di regolarità aggiornata al 31 dicembre 2012: si tratta del primo mese della nuova stagione.
Invitiamo tutti a verificare i propri dati ed a segnalare eventuali inesatterzze.

Per le mezzemaratone a dicembre ricordiamo le partecipazioni di Saverio Cremonesi all’Ecomezza della Val d’Orcia e Augusto Losio alla Via Lattea Trail di Sestriere.
Nella classifica di regolarità in testa troviamo ben sette podisti; ecco i loro nomi: Mario Bornati, Enzo Capuzzo, Gianna De Micheli, Tarcisio Melzi, Maria Pirastu, Pardo Sangiovanni ed Ugo Viaro, che detengono il primo posto, tutti a pari merito, con 15 punti. Segue poi un gruppo abbastanza numeroso, con 12 punti: Nadir Amari, Flavio Boaretto, Eugenio Loinger, Achille Maganza, Maria Lorena Milanesi e Stefano Piacentini. Ma siamo solo al primo mese della stagione e quindi la classifica é ancora molto fluida.
A dicembre il livello di attività é stato basso con solo 7 gare (lo scorso anno 11), di cui 2 cronometrate non comprese nel nostro programma ufficiale, che hanno visto la partecipazione di due dei nostri atleti. Le partecipazioni mensili sono state 104 (erano 90 lo scorso anno) e ciascun podista Avis ha corso in media a dicembre 0,78 gare (0,67 a dicembre 2011).
Le poche gare hanno tuttavia fatto registrare partecipazioni abbastanza numerose: la corsa con il maggior numero di partecipanti Avis é stata  la Stramoncucco (27), a pari merito con la corsa a Borgo Priolo(27), seguita dalla Marcia dell’Erbognone (22)  e dalla corsa a Voghera (16).