Staffetta Emergency – Cava Manara 11 aprile 2014

Ilaria ha preparato questo articolo vivace sulla sua prima partecipazione ad una staffetta. Graze Ilaria !!!

Grande emozione venerdì sera alla staffetta Pro-Emergency. Questa gara è molto particolare e le ragioni per le quali è importante farla sono molteplici. Prima fra tutte perché Emergency ha costante bisogno di sostegno e poi perché è un’occasione per fare squadra e per conoscere meglio i propri compagni.

Di solito alle gare si sta insieme prima della partenza e all’arrivo. Il riscaldamento è con i compagni ma poi, quando si parte, ognuno corre da solo e il risultato dipende solo da lui. In questa gara invece la presenza dei compagni è tangibile e l’attesa degli staffettisti delle prime frazione è adrenalinica, perché poi tocca a te e sai di avere la responsabilità mantenere o migliorare quello che hanno ottenuto loro dando tutto il fiato che avevamo.

Quest’anno Avis Pavia ha vinto la classifica del maggior numero di squadre con ben 11 staffette, ma è stata la nostra Gianna a meritarsi l’applauso di tutta la piazza quando ha tagliato il traguardo con una grinta che le invidio moltissimo.

Un grande grazie alle mie compagne Lorena ed Enrica, che mi hanno dato qualche dritta su come affrontare la gara, in particolare la salita!

Tra le staffette over 40  i nostri top runner:  Manuel Papetti, Marco Bassani e Severino Russo si sono distinti arrivando secondi. In particolare Manuel, partito in ritardo rispetto agli altri staffettisti, è riuscito in un recupero strepitoso.