Cava Manara come Porto Ferraio

Molte sono le somiglianze tra la staffetta tenutasi il 15 aprile 2009 a Cava Manara e la tappa in circuito cittadino che solitamente si volge a Porto Ferraio o a Capo Liveri durante il giro dell’Isola d’Elba: stessa ambientazione, stessa atmosfera, stesso tipo di percorso e, soprattutto, stesso tifo; per chi come noi è abituato a correre senza pubblico, avere in zona cambio una cinquantina di persone ad incitare non può essere che piacevole. L’attesa del compagno di squadra al cambio, la tensione in preparazione all’intensità dello sforzo e la consapevolezza di correre anche per altri, ha regalato a chi ha partecipato sensazioni molto diverse rispetto a quelle che di solito si provano durante le altre gare che si tengono in provincia.

Il circuito di circa 800 metri, chiuso al traffico e ben vigilato dagli addetti, da percorrersi due volte per ciascuna frazione, comprendeva una dolce discesa seguita da un tratto in piano e l’impegnativa salita di Via Olevano, sulla cui cima era situata la zona cambio. Partenza della prima frazione ed arrivo dell’ultima nella piazza principale di Cava Manara.

La gara di Campionato Provinciale Fidal, il cui incasso è stato interamente devoulto ad Emergency, era valida per la sola assegnazione di punti alla società, ed a partecipare per l’ASD Avis Pavia erano presenti 21 tra atlete ed atleti, senza dimenticare Coldesina Cinzia, Danese Carlo, De Micheli Gianna, Ferlisi Alessandro, Tosi Gianluigi e Pagani Ambrogio che, pur non avendo corso la staffetta per infortuni o impegni personali, hanno comunque dato la loro disponibilità.

L’ASD Avis Pavia, con 7 staffette, è arrivata al secondo posto tra le società.

In attesa della classifica ufficiale completa, queste le staffette che hanno corso con i colori dell’ASD Avis Pavia:

Losio, Esposti, De Martino – terzi Maschile Under 40
Pirastu, Scorbatti, Magnaghi – quarte Femminile
Cappellini, Busi E, Tarini – quinti Maschile Under 40
Braga, Visentin, Marsili – settimi Maschile Under 40
Magnani P.L., Bordoni, Crivellaro – Maschile Over 40
Capuzzo, Ferrari F, Piacentini – Under 40
Busi M, Busi C, Bertoloni – Under 40

Nela sezione albums fotografici trovate il fotoalbum completo

 

Pubblicato in Senza categoria