La Classifica di Marzo

Nella sezione Classifiche/Classifiche sociali 2011 è disponibile la nostra classifica sociale aggiornata al 31 marzo. Invitiamo tutti gli atleti a verificare i propri dati ed a segnalare eventuali mancanze.

Le prime tre posizioni sono invariate rispetto al mese scorso: Enzo Busi conserva la testa alla classifica con 62 punti, mantenendo un vantaggio minimo su Tarcisio Melzi e Pardo Sangiovanni (59). Un gradino più sotto al quarto posto troviamo Gianna De Micheli (56) seguita a breve distanza dall’inedita coppia Alessandro Ferlisi ed Ugo Viaro (54). Ad uno solo punto di distanza c’é poi il solito gruppone con Flavio Boaretto, Adriano Cartellio, Eugenio Loinger ed Achille Maganza (53).

Con l’avvento della primavera il numero delle corse continua ad aumentare: questo mese siamo arrivati a 19 corse, di cui ben 9 competitive esterne al programma ufficiale (erano 19 anche nel 2010). Tra le gare competitive sono da segnalare i 37 podisti Avis Pavia alla Scarpa d’Orpo di Vigevano, i 21 alla tradizionale Maratona di Piacenza e le partecipazioni alle prestigiose maratone di Roma, Brescia e Treviso, dove il nostro Cristian Visintin é riuscito nella fantastica impresa di scendere sotto le tre ore. Le partecipazioni mensili sono state 221 (erano state 245 nel marzo 2010) e ciascun podista Avis ha corso in media nel mese 1,85 gare (2,12 a marzo 2010).

La corsa con il maggior numero di partecipanti Avis é stata la Scarpa d’Oro di Vigevano (37), seguita dalla Caminada in Cumpagnia di Certosa (28), dalla maratona di Piacenza (21), dalla Marcia del Dosso di Gaggiano (19) e dalla camminata di Valera Fratta (18).

Analizzando i risultati complessivi di questo primo quarto di stagione, rileviamo che abbiamo corso in 52 manifestazioni (erano 51 nella scorsa stagione) con 735 partecipazioni (705 nella scorsa stagione). Ciascun podista Avis ha corso in media nella stagione 6,1 gare (6,5 gare nella scorsa stagione).

Il grafico qui sotto illustra le gare e la media delle gare per atleta per ciascun mese.

Pubblicato in Senza categoria