Le classifiche di Febbraio

Nella sezione Classifiche/Classifiche sociali 2012 è disponibile la nostra classifica sociale aggiornata al 29 febbraio.
Invitiamo tutti a verificare i propri dati ed a segnalare eventuali inesattezze.

Passati un paio di mesi, la pagina della classifica sociale si ripopola con i nomi dei nostri soci che in questo freddissimo febbraio hanno sfidato il maltempo e i -17 ° C.  Cremonesi Saverio e Benzoni Massimo hanno partecipato rispettivamente alla Maratona del Castello di Vittuone e a quella di Novara. Alla maratonina di Treviglio c’è stato ancora un secondo posto di Bruna e, con lei, hanno corso l’inossdabile Mariangela con Saverio e Stafania. Giampiero Maffi ha scelto, invece, la Giulietta e Romeo Marathon per correre la prima gara come podista Avis. La sua prestazione gli vale un terzo posto della classifica comparata.

Il team Papetti-Perolfi-Dossena ha corso la trenta Km di Busseto con ottimi tempi: 1h56 Papetti, 2h20 Dossena e 2h22 Perolfi.  Per vedere i tempi reali e comparati di chi ha corso mezze maratone a febbraio, scegliete la voce classifche sociali maratona del menu in alto, oppure seguite questo link (clicca). Da segnalare che la Maratonina delle Due Perle di Santa Margherita è stata posticipata al mese successivo causa maltempo.

Nella classifica di regolarità Achille Maganza e Tarcisio Melzi conservano la testa alla classifica con 41 punti, mantenendo un minimo vantaggio su Mario Bornati ed Eugenio Loinger (38). Un gradino più sotto, a 35 punti, c’è Adriano Cartellio, seguito da Ugo Viaro (33) e da Enzo Capuzzo (32). Tra le donne spicca il trio Edi Massaroni, Maggi Milena e Milanesi Maria Lorena che dominano la classifica con un punteggio di 29; troviamo poi a pari merito Busi Manuela e Gianna De Micheli (26), seguite da Maria Pirastu (24), Daniela Magani (17) ed Eleonora Bottazzo (15).

Questo mese il numero delle corse é stato ovviamente limitato dal clima, mantenendosi tuttavia in linea con le scorse stagioni.
Nel mese di febbraio abbiamo partecipato a 11 corse (13 nel 2011), di cui cinque al di fuori della nostro programma. Le partecipazioni mensili sono state  126 (erano state 187 nel febbraio 2011) e ciascun podista Avis ha corso in media nel mese 1,07 gare (1,59 a febbraio 2011).

La corsa con il maggior numero di partecipanti Avis é stata la Nostra: il Palio Pavia Est, con ben 53 partecipanti, seguita dalla Corsa delle Cicogne di Vistarino (20), dalla Villa Braila di Lodi (16) e dal Cross Vernavola Monga di Pavia (12).

Analizzando i risultati complessivi della stagione fino ad oggi, rileviamo che abbiamo corso in 31 manifestazioni (erano state 32 nella scorsa stagione) con 369 partecipazioni (519 nella scorsa stagione). Ciascun podista Avis ha corso in media nella stagione 3,15 gare (4,4 gare nella scorsa stagione). Il grafico illustra le gare e la media delle gare per atleta per ciascun mese.

{loadposition mipiace}

Pubblicato in Senza categoria

Le Classifiche di Gennaio

Nella sezione Classifiche/Classifiche sociali 2012 è disponibile la nostra [rokdownload menuitem=”230″ downloaditem=”622″ direct_download=”true”]classifica[/rokdownload] sociale aggiornata al 31 gennaio.
Invitiamo tutti a verificare i propri dati ed a segnalare eventuali inesattezze.
Ricordiamo che, a norma del Regolamento, chi non ha ancora rinnovato l’iscrizione non prende punti nella classifica di regolarità.

Passato solo un mesetto, le pagine delle classifiche sociali di maratona si ripopolano con i nomi dei nostri soci che l’ultma domenica di gennaio hanno sfidato il maltempo.  Stefano Bonalda, Daniele Spadaro, Saverio Cremonesi e Stefania Bordoni hanno deciso di iniziare la stagione delle Mezze con la Mezza Maratona di San Gaudenzio. Manuel Papetti, FIlippo Perolfi, Luca Dossena e Angelo Braga hanno scelto la Maratonina dei Turchi di Ceriale . Per vedere i loro tempi reali e comparati scegliete la voce classifche sociali maratona del menu in alto, oppure seguite questo link (clicca).

Nella classifica di regolarità si osserva un gruppo di podisti: Flavio Boaretto, Mario Bornati, Eugenio Loinger, Achille Maganza, Tarcisio Melzi che dominano la classifica a pari merito (27 punti ciascuno). Un gradino più sotto c’è Ugo Viaro (24 punti), seguito da Enzo Busi, Enzo Capuzzo e Cartelio Adriano (21 punti).  Tra le donne, al primo posto, a pari merito, troviamo Manuela Busi e Edi Massaroni (21 punti) seguite da Gianna  De Micheli (18 punti), Milena Maggi, Maria Lorena Milanesi, Pirastu Maria (15 punti).

Questo mese il numero delle corse é stato ovviamente limitato dal clima, mantenendosi tuttavia in linea con le scorse stagioni.
Nel mese di gennaio abbiamo partecipato a 9 corse (10 nel  2011), di cui tre al di fuori del nostro programma. Le partecipazioni mensili sono state 153 (erano state 180 nel gennaio 2011) e ciascun podista Avis ha corso in media nel mese 1,142 gare (1,64 a gennaio 2011).

La corsa con il maggior numero di partecipanti Avis é stata la Stracasorate (31) seguita dalla campestre di Roncaro (29), dal Cross di San Martino (29) e dalla Marcia della Merla di Sannazzaro (19).

Analizzando i risultati complessivi della stagione fino ad oggi, rileviamo che abbiamo corso in 19 manifestazioni (come nella scorsa stagione) con 238 partecipazioni (331 nella scorsa stagione). Ciascun podista Avis ha corso in media nella stagione 1,81 gare (3,0 gare nella scorsa stagione).

Il grafico illustra le gare e la media delle gare per atleta per ciascun mese.

{loadposition mipiace}

Pubblicato in Senza categoria