Alla ricerca dell’ombra

Domenica 26 Luglio 2009 sarà ricordata per la spasmodica ricerca dell’ombra effettuata dai podisti dell’AVIS Pavia, radunatisi di buon mattino al parco della Vernavola per effettuare il II^ allenamento collettivo questa volta organizzato da Eugenio Loinger (ASD Avis Pavia).

Otto corridori, si sono quindi ritrovati per allenarsi in compagnia in questa ultima domenica di Luglio, parca di gare in prossimità di Pavia.

L’allenamento e’ partito puntualissimo alle 8.15 dal parcheggio di Via Torretta/Via Vigentina.
I podisti hanno effettuato il riscaldamento tutti insieme “armati” delle sole divise sociali e della scarpette più adeguate al percorso e si sono poi separati in due gruppi:

  • un gruppo che ha voluto visitare San Genesio, per una 10 chilometri in tranquillità.

  • il secondo gruppo ha invece effettuato un preciso collaudo del nuovo ponte che permette l’attraversamento della Vernavola all’altezza del lago.
    Il percorso effettuato, parte al sole e parte all’ombra delle piante nella parte classica del tracciato, già in precedenza sperimentato, ha dimostrato ottime caratteristiche per gli allenamenti estivi permettendo di sopravvivere anche in condizioni di forte irraggiamento solare.
    Si rimanda alla cartina di seguito riportata per i dettagli sul percorso proposto che speriamo sia di interesse generale.
    Il percorso è di circa 5 chilometri, oggi effettuato 3 volte dai partecipanti all’allenamento per un totale di 15 chilometri.

Avvicinandosi la pausa estiva, la redazione del sito dell’ASD Avis Pavia (in continua ricerca di nuovi redattori) augura buone vacanze ed ottimi allenamenti nelle località marine, montane o cittadine che saranno meta delle prossime vacanze.

 

Pubblicato in Senza categoria