Ultimo appuntamento stagionale per l’Avis Pavia (con Dicembre entriamo nel nuovo anno sociale) a Magherno per la 5^ Corsa delle Rane.
Ottimo evento organizzato da Atletica Campana con il supporto della Pro-Loco locale che ha accolto i podisti pavesi (e non) da gran signori: due comodissime aree di parcheggio in centro paese ed ottimo caffè al bar offerto dalla organizzazione della corsa.
Il percorso della corsa si è confermato essere quello abituale con 3 distanze di 6, 8 e 17 chilometri (il percorso intermedio è stato effettivamente accorciato per le bizzarrie del vicino Lambro Meridionale.
Percorsi resi duri da acqua, neve e gelo (siamo stati quasi sempre intorno agli 0°C) ma soprattutto dal copioso fango che rendeva difficile l’incedere dei corridori e marciatori.
Clou della manifestazione la gara Enti disputata sulle due distanze minori.
Stagione quindi chiusa per l’AVIS Pavia ma pronta a ripartire con la corsa di Rivazza di domenica 5 dicembre e con la Marcia nel Parco Visconteo di Mercoledì 8 cui seguirà il pranzo sociale con annesse premiazioni come è nostra consetudine.