Corripavia 2011

Per chi ci corre tutti i giorni, vedere Pavia invasa da tremila podisti è una bella emozione. La Corripavia è l’evento dell’anno, quello che ti ha spinto a tesserarti per qualche società e a passare dalle corsette sporadiche al parco a un’attività più continuativa per poi, macinati un po’ di km, partecipare a gare chissà dove, di lunghezze che mai ti saresti immaginato di poter reggere. Di sicuro, poi, se non ci fosse questa corsa, di gente che corre nella nostra città ce ne sarebbe molta di meno. O, forse, ci sarebbero solo quelli buoni.

Clicca qui in basso a destra su “leggi tutto” per leggere il resto dell’articolo.

 

 

La cornice del Castello Visconteo e il percorso cittadino ne fanno una delle migliori mezze sulla piazza. Non è da record, certo, ma i piattoni spesso non hanno molto da offrirti se quel giorno non ne hai per fare il primato. Poco frequentata dai corridori VIP, secondo qualcuno. Penso, però, di interpretare l’opinione della maggior parte degli amatori pavesi se affermo che, quando alla partenza ci sono atleti di casa del calibro di Tommaso Vaccina e Simona Viola, di personaggi che verrebbero probabilmente solo in cambio di un lauto compenso non se ne senta la mancanza.

Ma è solo grazie ai quaranta volontari schierati da Tarcisio a incroci, ristori e spugnaggi, che altri quaranta di noi hanno potuto gareggiare nella mezza maratona in questa splendida giornata (Avis Pavia, essendo parte del comitato Corripavia, si impegna a fornire parte del personale necessario). E, a questi, va aggiunto anche chi ha preso parte alla non competitiva. Ma quanti eravamo !?

Complimenti a Manuel Papetti e Mariangela Gatti che hanno vinto le loro categorie. Secondi sono arrivati Lorenzo Guarnaschelli, Busi Enzo, Donatella Mazzoni, Maria Pirastu. Terzo posto di categoria, invece, per Bruna Alidosi.

Sono arrivati anche un po’ di personali, che fanno sempre piacere: Capitan Smanetta (Alex Capra), Marco Bassani, Paolo Caselli, Flavio Boaretto, Lorenzo Lodante. Cito quelli di cui sono a conoscenza.

Infine, un saluto caloroso da parte del gruppo a Daniele Spadaro, che finita la gara è corso a sposarsi!

E ora la nostra classifica.

Pubblicato in Senza categoria