Il nostro 22mo Giro Podistico dell’Isola d’Elba

capuzzo-giro-podistico-isola-elba-2012Saluti a tutti

Grande entusiasmo, panorami suggestivi, ottimi risultati.

Con queste parole descriverei la settimana trascorsa all’isola d’Elba, in occasione del 22mo giro podistico.

Cinque tappe,di cui quattro ricche di saliscendi che hanno lasciato il segno nelle nostre gambe, ma hanno anche segnato il nostro spirito agonistico portando a casa 3 premi di categoria (MF 65,MF40 e MM45), grazie a Gianna De Micheli, visibilmente commossa durante la premiazione e che nonostante i problemi al ginocchio ha concluso le cinque tappe alla grande strappando il primo posto all’altra rappresentante di categoria e a mia moglie Stefania ed io che finendo nella top ten di categoria abbiamo contribuito a rappresentare degnamente la società e di questo ne andiamo fieri.

Ma come non ricordare Enzo Capuzzo, che a solo un mese dall’ intervento chirurgico subito, si é presentato al giro praticamente privo di allenamento adeguato e classificatosi ugualmente a metà classifica della sua categoria dimostrando una tenacia e caparbietà fuori dal comune.

 

Cinque tappe, che richiedono una preparazione specifica e mirata a questo tipo di gare, soprattutto per quanto riguarda il recupero muscolare e i percorsi collinari e di questo sono state grandi alleate le colline dell’Oltrepo Pavese, a cui sono legato particolarmente.

Le difficoltà maggiori le abbiamo incontrate nella seconda tappa (per la difficoltà della salita) e l’ultima, per la lunghezza (19km) e per la non impossibile ma continua salita di 4km, ma anche la terza non era da meno, percorso totalmente piatto, si doveva sparare a tutta velocità e dopo due tappe collinari non era certo facile.

Ma tutto questo é stato accompagnato da percorsi con vedute magnifiche che sono riusciti a distogliere moliti podisti dalla “trance agonistica” in cui erano immersi.

Torniamo tutti dall’Elba con un bagaglio ricco di esperienze molto positive, non solo sotto il profilo agonistico, ma anche umano,per le numerose persone provenienti da diverse regioni che abbiamo conosciuto.

Cinque tappe disputatesi in cinque località diverse che ci hanno dato l’opportunità di conoscere paesi in punti diversi dell’isola nel modo che forse tutti preferiamo….CORRENDO.

(Nella foto sopra Enzo Capuzzo, sotto ci siamo io, Stefania e la Gianna)

cremonesi-elba-2012bordoni-elba-2012gianna-elba-2012

{loadposition mipiace}