Doppio Lavoro per l’Avis Pavia

La Stralinarolo 2009 ha visto gli Avisini pavesi impegnati in un doppio lavoro: il presidio del percorso e la partecipazione alle gare.
Difatti, la manifestazione, co-organizzata con il Comune di Linarolo ci ha esposto su entrambi i fronti.

Le difficoltà per arrivare ad una buona riuscita di questo evento sono partite già dalla preparazione del percorso, coordinata da Enzo Busi, in cui i nostri colleghi hanno dovuto intervenire per due volte sul tracciato per rimediare ai danni causati dal temporale di Giovedì pomeriggio che ha costretto al ripristino di parecchie indicazioni e lo svuotamento delle pozzanghere.

L’evento, partito come di consuetudine alle 8:00, originava dal centro sportivo del comune di Linarolo, ove sin da prima delle 7:00 i volontari AVIS erano affaccendati, insieme ai volontari della protezione civile e della pro-loco di Linarolo, per preparare il necessario per la buona riuscita dell’evento e la dovuta accoglienza dei corridori.

La giornata ha visto, accanto alla marcia Fiasp su 4 differenti percorsi (7, 11, 15 e 20 chilometri), anche la 10^ prova del Criterium UISP  su un percorso misurato di 6,5 km per categorie femminili e maschili over 60 e di 11,1 km (vedere cartina a fondo articolo) per tutte le restanti categorie maschili.

La corsa è stata molto partecipata (oltre 600 atleti) con oltre 100 atleti per la sola competitiva.
Il gruppo primo classificato e’ stato Avis Gaggiano con oltre 50 iscritti.

I risultati della gara UISP sono  disponibili nelle classifiche; vi anticipiamo comunque qui alcuni buoni risultati del nostri atleti:

  • Maria Pirastu,    1° classificata F60
  • Paolo Macis,      2° Classificato M40
  • Enzo Busi,        2° Classificato M55
  • Ferruccio Grossi, 2° classificato M60
  • Enzo Capuzzo,     3° classificato M65
  • Marco Marchi,     3° Classificato M18
Percorso Competitiva UISP 11,1 KM
Pubblicato in Senza categoria