La classifica di marzo

Nella sezione Classifiche/Classifiche sociali 2010 è disponibile la nostra classifica sociale aggiornata al 31 marzo. Al solito, invitiamo tutti a verificare i propri dati ed a segnalare eventuali mancanze ad esempio tramite il forum, sezione G.P. Avis Pavia / Classifica Sociale.

Al termine di questo mese Mario Bornati é rimasto da solo in testa alla classifica con 59 punti. A brevissima distanza seguono Adriano Cartellio (57), che ha scavalcato Enzo Capuzzo (56), il quale a sua volta é stato raggiunto al terzo posto da Achille Maganza e Pardo Sangiovanni. Al sesto posto troviamo un po’ più distanziato Roberto Gariboldi (51), tallonato ad un solo punto da un quartetto che comprende Gianna De Micheli, Tarcisio Melzi, Giorgio Meneghetti e Giovanni Peroni (50).

Il mese di marzo ha fatto registrare un forte aumento dell’attività podistica; abbiamo partecipato a 19 gare, di cui 8 al di fuori della nostro programma. Tra di esse ci sono state le maratone di Piacenza, Brescia, Treviso, Roma e la Stramilano. Le partecipazioni mensili sono state ben 245 e ciascun podista Avis ha corso in media nel mese 2,15 gare. Questi risultati sono nettamente i migliori fin qui in stagione.

La corsa con il maggior numero di partecipanti Avis é stata la Caminada in Cumpagnia alla Certosa (39), seguita dalla Scarpa d’Oro di Vigevano (36) e dalla Marcia del Dosso di Gaggiano (30). Anche la maratona di Piacenza ha fatto registrare un’ottima partecipazione (25).

Analizzando i risultati complessivi della stagione fino ad oggi, rileviamo che abbiamo corso in 51 manifestazioni (erano state 40 nella scorsa stagione) con 705 partecipazioni (577 nella scorsa stagione). Ciascun podista Avis ha corso in media nella stagione 6,5 gare (5,4 gare nella scorsa stagione). I dati continuano quindi a confermare un livello di attività podistica straordinariamente superiore a quello della scorsa stagione.

Il grafico illustra le gare e la media delle gare per atleta per ciascun mese.

 

Pubblicato in Senza categoria